eventi Design Week 2016 territory

AGENDA

12.04.2016 - 17.04.2016

BiCA-Good morning design New Collection

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Al tempo stesso studio e atelier, BiCA-Good morning Design è una realtà di design indipendente     autoprodotto, nata all’interno del laboratorio di fabbricazione digitale The FabLab.

Alice Azario ed Elena Tirinnanzi, fondatrici del marchio, realizzano prodotti di home décor, accessori e   gioielli, dallo stile essenziale, minimale e poetico, che invita alla creatività e al sorriso.

Per Fuorisalone 2016 presentano una nuova linea di specchi decorativi e accessori in specchio acrilico. Un racconto poetico che esplora atmosfere d’altri tempi con uno stile fresco ed elegante.


Specchi decorativi come aperture immaginarie, attraverso cui osservare un giardino segreto. L’installazione di BiCA-Good Morning Design ricostruisce un giardino nel pieno della sua fioritura, attraverso delle composizioni di specchi che ritraggono stralci di rami, cespugli e fiori di campo.
Come in un quadro, ogni specchio partecipa al racconto complessivo pur mantenendo sempre una sua identità e storia.
I soggetti riprendono in chiave contemporanea le illustrazioni di antichi manuali di botanica rivisitate nelle tonalità del blu e verde, rievocando allo stesso tempo il fascino retro delle ceramiche ottocentesche.


Ogni specchio è realizzato con tecnologie di fabbricazione digitale, ma assemblato e dipinto a mano con passione.

www.bicagoodmorningdesign.it