eventi Design Week 2016 territory

AGENDA

12.04.2016 - 17.04.2016

Masterly-The Dutch in Milano 2016

Sei qui: Palazzo Francesco Turati

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Info

Palazzo Francesco Turati

Via Meravigli, 9b

Una mostra interdisciplinare di Design, Arte, Artigianato, Moda, Fotografia olandese, come non li avete mai visti. Una prima volta per tante ragioni: la prima volta di un Padiglione olandese alla Design Week, la prima volta a Milano, per la curatrice olandese Nicole Uniquole, nota in patria per la qualità delle sue mostre, la prima volta dopo molti anni, che Palazzo Francesco Turati riapre le porte al pubblico, dopo un accurato lavoro di restauro.

Il Padiglione olandese: distribuito su oltre 1500 metri quadrati del Palazzo, Masterly – The Dutch in Milano, porta nel cuore del Distretto 5VIE, un insieme di mostre in grado di fornire una visione a 360 gradi dell’ultima produzione di Design olandese, spaziando dalle presentazioni di note aziende del settore attraverso quelle di designer già affermati, fino ad arrivare ai lavori dei nuovi talenti emergenti.
Oltre 125 designer: i magnifici saloni antichi di Palazzo Francesco Turati, ospiteranno una mostra dove le creazioni di oltre un centinaio di artisti e designer Dutch, dialogano con una selezione di dipinti della Golden Age olandese.

Mobili, accessori, abiti, tessuti, gioielli che si distinguono per qualità del disegno, originalità, scelta dei materiali, fattura. Masterly – The Dutch in Milano vuole dimostrare la capacità del design olandese di trasferire con successo, tecniche artigianali della propria tradizione, nella produzione del design contemporaneo.


Scoprite di più sull'esposizione QUI.

www.masterly.nu