eventi Design Week 2016 territory

AGENDA

12.04.2016 - 17.04.2016

VestiMI

Art+Design

5vie event

eventi fisici

In occasione dell’edizione 2016 del Fuorisalone, JRK design, in collaborazione con Dibiesse Cucine, allestisce, presso lo Spazio Brentano, “vestiMI”, un temporary corner che propone un innovativo concetto di cucina. Sempre più cerchiamo di circondarci di cose che ci emozionano, che aggiungono qualcosa alla nostra storia. Partendo da questo desiderio, Dibiesse cucine e JRK design propongono un’anta a telaio, che diventa contenitore, vestendosi delle emozioni regalate da materiali unici.

vestiMI può contare sulla partecipazione di partner d’eccezione, che hanno sposato questa nuova concezione di arredamento, rivestendo le ante della cucina Dibiesse con materiali originali, anche sperimentali, in grado di trasmettere emozioni.

Ricerca, creatività, versatilità sono le parole chiave di un progetto all’avanguardia che punta alla personalizzazione della cucina con molteplici finiture; l’obiettivo di avere una cucina su misura, esteticamente appagante, si arricchisce della possibilità di esprimere la propria personalità nella scelta dei materiali.

- Verde Profilo

La natura entra nel mondo dell’interior, ed adattandosi alle necessità della vita quotidiana, da vita ad un innovativo progetto di design made in Italy. In questo contesto Verde Profilo riveste le ante dell’isola con il suo soffice muschio stabilizzato MOSSwall.

- Starlight

La moda veste tutte le occasioni speciali, ed all’interno di vestiMI incontra  l’interior design, fondendosi in un concept unico che unisce stile e ricerca, per un’idea di arredamento in continua evoluzione. I tessuti selezionati da Starlight renderanno uniche le ante dell’isola.

- Alba Plus

A completare l’ambiente cucina, troviamo proposti tavoli, sedie e sgabelli, dal design contemporaneo e accattivante, anch’essi vestiti di materiali innovativi.

- Panzeri

La luce crea atmosfere, emoziona, attrae. La lampada Jackie, un prodotto leggero, armonico ed essenziale, si presenta all’interno di vestiMI in tutta la sua semplicità, illuminando i materiali e le finiture esposte.

- Bodema

Due poltroncine Marilyn, realizzate per l’occasione da Bodema con i tessuti che rivestono la cucina ad isola, creano un legame di continuità e rimarcano le possibilità di personalizzazione dell’arredo, concetto fondamentale di vestiMI.

- Florim

La cucina esplora le ultime e più esclusive tendenze del mondo dei rivestimenti ceramici. Il top della cucina ed alcune ante sono proposte in finiture della collezione Industrial by Floorgres, il cui look contemporaneo si integra perfettamente all’interno dell’allestimento.

Non è solo l’estetica l’aspetto da privilegiare in cucina, ma anche la funzionalità e la passione per la preparazione dei piatti. vestiMI sarà anche tecnologia e performance, per risultati ispirati ai grandi chef e al panorama gastronomico dell’alta cucina.

-V-Zug

Lo storico marchio svizzero di elettrodomestici di alta gamma da vita all’isola centrale, vestendo la stanza di profumi e sapori; esaltando le possibilità date dalle ultime tecnologie in fatto di cottura a vapore, che sempre più sta trovando il suo spazio, proponendosi come alternativa salutare alla cottura tradizionale.

- Barazza

L’acciaio è un materiale da sempre apprezzato in cucina per le sue caratteristiche di resistenza e di praticità. Barazza ne esalta le potenzialità proponendo un piano di spessore ridotto ad appena 4mm, con lavabo totalmente integrato.

vestiMi offre una serie di tre serate:

- Mercoledì 13 Aprile dalle ore 19.00 alle 23.00: vestiMI /trends - by Starlight

presentazione del quaderno tendenze Stardust i cui tessuti impreziosiranno le ante dell’isola Dibiesse.

- Giovedì 14 Aprile dalle 19.00 alle 23.00: vestiMi /steam - by V-Zug

show-cooking interamente dedicato alla cucina a vapore.

- Venerdì 15 Aprile dalle 19.00 alle 23.00: vestiMI /nature - by Verde Profilo

Il verde e la natura saranno gli ingredienti principali per uno showcooking d’eccezione.