eventi Design Week 2016 territory

AGENDA

12.04.2016 - 17.04.2016

Volata di Segni

Sei qui: Spazio Omnia

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Info

Spazio Omnia

via Disciplini, 1

In occasione del Design Week, OMNIA presenta il lavoro di una giovane artista italiana: Flaminia Moizo.

Ecco cosa dice del suo lavoro: “Dipingo quadri con colori acrilici e tecniche miste su tela. M’ispiro agli artisti espressionisti che portano la loro anima sulla tela come Jackson Pollock, Tancredi, Vedova, Gerhard Richter, Cy Twombly, Rothko e Joan Mitchell.  Ho iniziato a dipingere gradualmente fino a capire di non poterne fare a meno.  Ho frequentato il corso serale di pittura alla RUFA di Roma e i corsi liberi della NABA di Milano.

Penso che la pittura sia la migliore forma artistica con cui poter esprimere le sensazioni e le emozioni; la pittura è pura e reale, valori che rimangono nel tempo nonostante i cambiamenti intorno. Ogni colore s’impone e allo stesso tempo si mischia a un altro colore creando strati per coprire e poi scoprire quello che c’è dietro. I colori hanno delle espressioni precise: il bianco è il colore che tiene insieme il tutto, illumina e dà spazio agli strati. 

I segni simboleggiano ciò che fa parte della natura, come stormi di uccelli o foglie di alberi. Si possono intravedere delle ali, da gruppi più piccoli a più grandi. Allo stesso tempo si scorgono le foglie, il vento, l’aria.

  Ogni tratto è un segno e un quadro è come uno scatto di quello che c’è in natura, tramutato in simbolo”