eventi Design Week 2016 territory

AGENDA

12.04.2016 - 17.04.2016

Woven Life

Art+Design

5vie event

eventi fisici

La galleria Antik Arte & Scienza, specializzata in strumenti scientifici e antiquariato nautico è orgogliosa di presentare, per il Fuorisalone 2016, la mostra "Woven Life" di Catia Di Carlo.

L'inaugurazione avverrà giovedì 14 aprile alle ore 19.00 in via San Giovanni sul Muro 10, e la mostra proseguirà fino al 17 aprile, dalle 10.00 alle 19.30.

La fotografia è l'arte di raccogliere immagini catturate dalla vista dell'anima.

La fotografia è l'arte che racconta la storia dell'artista, Catia Di Carlo, e la doppia essenza della sua anima. La sua anima curiosa, incantata dall'arte e protesa verso la creatività, che si fonde con la sua anima avventurosa, quella costantemente alla ricerca di nuove sfide da cogliere senza esitazione, muovendo senza sosta i suoi passi verso nuove possibilità.

Questo progetto si concentra principalmente su immagini scattate con una Canon G10, una fotocamera progettata per i dilettanti della fotografia. Sono state scattate durante un viaggio in TIBET, che si è rivelato essere una delle destinazioni più significative del suo viaggio in Estremo Oriente.

Ha deciso di stampare i suoi scatti su vera pelle e creare un effetto pixel, che è stato ottenuto attraverso una tecnica totalmente artigianale e l'arte di intrecciare le strisce di pelle l'una con l'altra. Creando un effetto pixel, le immagini sono state frammentate utilizzando strisce di pelle nera tra le fibre stampate. Questo permette alla vista umana di sintetizzare e compattare l'immagine nella sua totalità solo da una distanza di almeno 4 metri.

Oggi il nostro flusso di comunicazione è guidato dalle immagini. Le nostre foto raccontano di noi stessi su tutti i tipi di social media, Facebook, Twitter, Instagram. I pixel parlano la nostra voce.

I "pixel su pelle" dell'artista ritraggono e descrivono accuratamente la scena di una comunità che non è stata contaminata dal nostro sistema. Queste persone portano con sé la capacità di toccare l'interno con la forza dei loro sorrisi, con il loro silenzio, con la loro pacifica serenità.