eventi Design Week 2016 territory

AGENDA

12.04.2016 - 17.04.2016

Acquacalda for ODI

Art+Design

5vie event

eventi fisici

ACQUACALDA  nasce a Torino nel 2007 da una idea di Federica Castagno e Sara Petrucci che da allora operano come progettisti e come consulenti creativi e tecnici per marchi e studi di progettazione italiani ed internazionali con competenze nell’ambito del design di prodotto, di interni, di spazi espositivi e nella comunicazione, applicando in maniera trasversale il loro personale metodo progettuale.

La fisica degli elementi, i rituali del quotidiano e il design come arte applicata sono le ipotesi progettuali del gruppo che con il suo lavoro intende innescare connessioni tra diversi ambiti. Con la serie Fisica Applicata si vuole riportare alla luce la logica invisibile delle cose che vincola le azioni di tutti i giorni. Realizzando oggetti con materiali sostenibili e serieon-demand prodotte in sinergia con gli artigiani del territorio.


Il design è una scienza esatta”, una scienza che può rispondere a qualsiasi domanda nel  proprio ambito con rigore e risultati esatti, misurabili, riproducibili ed esprimibili in modo analitico ed oggettivo. E’ ben evidente, quindi, quale sia la scintilla creativa del team di Acquacalda, radicata nella certezza plurisecolare delle scienze e della geometria.


Vince Open Design Italia 2013. http://www.acquacaldadesign.it/