eventi Design Week 2017 territory

AGENDA

04.04.2017 - 09.04.2017

Giochi di Carta

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Angela Florio lavora a Milano, fonda nel nel 2000 decorazione®: un movimento di arte applicata all’ambiente in cui si vive attraverso la progettazione e realizzazione di sistemi modulari per interior, design e arte. Presenta giochi di carta un'opportunità per mostrare la duttilità della carta come ornamento decorativo, da sempre oggetto di studio creativo da parte dell'artista.


Giochi di carta è infatti il nome dato all'installazione nella sua duplice funzionalità: il rivestimento da parete, creato con palette ornamentale modulare composta da carta ritagliata e assemblata di modo da conferire un tocco scultoreo che grazie alla leggerezza della materia, crea un effetto di tridimensionalità che cattura lo sguardo.

La scultura ornamentale, un albero, composta da circa 300 fili di rame modellabili a cui sono stati inseriti delle fiches di carta colorata nelle sfumature dall'ocra al grigio. E' un richiamo all'immancabile binomio materico dell'oro e dell'argento, una caratteristica stilistica delle opere di angela florio. 


Sito: www.d-azione.com 

Email: azione.deco@gmail.com