eventi Design Week 2017 territory

04.04.2017 - 09.04.2017

Woodyzoody

Sei qui: Atelier VM

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Info

Atelier VM

Via Cesare Correnti, 26

In occasione del salone del mobile, atelier VM ospita Woodyzoody.

Woodyzoody, nasce da un’idea di Giulio Iacchetti e si presenta come un editore di animali in legno, risultato della sfida che 12 designer hanno deciso di intraprendere partecipando a questo progetto corale. Idee e opinioni sono state condivise per dare vita a una prima collezione di animali: il pulcino, l’ornitorinco, la gallina, l’ippopotamo, il capodoglio, il castoro, il tucano, il picchio, la volpe, il polpo, la razza e lo struzzo.

Gli animali di Woodyzoody sono stati progettati seguendo la personale ricerca progettuale ed estetica del designer, partendo però da un elemento comune: uno o più pezzi torniti sui quali interviene poi con la macchina a controllo numerico.

Le essenze scelte per realizzare questa prima collezione hanno provenienze diverse: dall’Europa all’Oceania passando per l’America del Nord e del Sud, ad ogni animale è associato il legno del suo continente d’origine, restituendo cosi all’occhio, al tatto e all’olfatto differenti percezioni e suggestioni.


La prima collezione Woodyzoody è un progetto realizzato insieme a: Federico Angi, Giorgio Biscaro, Francesco Faccin, Odo Fioravanti, Giulio Iacchetti, Elia Mangia, Giacomo Moor, Lanzavecchia&Wai, Lorenz+Kaz, Lorenzo Palmeri, Matteo Ragni, Paolo Ulian.