eventi Design Week 2017 territory

04.04.2017 - 09.04.2017

Ladies and Gentlemen 2017

Sei qui: Cesare Correnti 14

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Info

Cesare Correnti 14

Via Cesare Correnti, 14

By PS and Secondome - Co-produced by 5VIE 


La seconda edizione della collettiva curata da PS e dalla galleria romana Secondome riapre le porte di una famosa casa milanese di Via Cesare Correnti 14 con una selezione di designer, editori, materiali ed artigiani capaci di dialogare con la storia degli spazi all’insegna della ricerca e delle nuovi applicazioni materiche. Molti dei progetti, infatti, presentano un interessante passaggio tra il bidimensionale ed il tridimensionale, trasformando superfici e materiali tipici dei rivestimenti in arredi ed oggettistica. Proprio questo fluire delle dimensioni accomuna la selezione del 2017 raccontando un nuovo trend in atto.


Ad esempio lo studio barcellonese Apparatu presenterà per l’azienda di rivestimenti Cosentino un prototipo funzionante di cucina interamente realizzata in Dektonclay, oppure lo studio milanese DWA presenterà Silipol Studies N.2, ricerca intorno al materiale realizzata insieme a Marietti Fulget.
Botteganove
introduce invece la collezione di Chiara Andreatti, nuova art director dell’azienda in continua esplorazione della tridimensionalità del rivestimento a mosaico; mentre Fabscarte presenterà una doppia collezione di carte da parati materiche realizzate artigianalmente su progetto di Marthyn Thompson e di Marcin Rusak.

Tra gli espositori ad oggi confermati anche Silvio Mondino con la collezione di luci Chemistry, Vito Nesta con Les Ottomans, ByHenzel con la nuova collezione resa possibile dalla collaborazione con la Andy Warhol Foundation, Stories of Italy con una collezione di vetri di murano sul tema del tempo e Samer Alameen con un progetto di ricercato minimalismo.

La galleria Secondome presenterà invece la collezione dissonante Unplugged con progetti di Stefano Marolla, Giò Tirotto, Vito Nesta, Alessandro Zambelli, 4P1B e Millim Studio