eventi Design Week 2017 territory

04.04.2017 - 09.04.2017

La Cube X Camp Design Gallery

presents: Compositions Series

Art+Design

5vie event

eventi fisici

La Cube X Camp Design Gallery

meet the _Designer

La Cube X Camp Design Gallery

progetti:

1 eventi

Studio La Cube è uno studio di Design situato nel centro di Madrid, composto da un Designer Italiano, Stefano Fusani, e una storica dell’arte, Clara Hernandez, che hanno unito le loro esperienze e le diverse prospettive sull’arte e sul Design. Studio La Cube nasce con l’idea di creare uno spazio di lavoro in cui costruire e decostruire le forme nel corpo degli oggetti quotidiani. Oltre ad un interessante processo creativo, Studio La Cube, cerca la miglior qualità per i propri prodotti, basata su due concetti fondamentali: la qualità della materia prima e un processo di fabbricazione artigianale.

Studio La Cube ha come base una semplice ma infinita idea: il cubo. La forma del cubo, semplice, artificiale, quotidiana, risulta essere un appassionante punto di partenza da cui riflettere sulle possibilità del “semplice”, e da cui elaborare una serie di forme la cui relazione con il cubo sia la sua autentica essenza. In questo modo, tutti i prodotti di Studio La Cube sono stati creati a partire da una piccola variazione della forma cubica, da cui vengono configurati nuovi progetti, creando un dialogo sempre distinto con la base d’origine.


Studio La Cube è felice di presentare il suo nuovo progetto “Compositions”.


Il progetto “Compositions” è composto da una serie di oggetti, realizzati con l’idea di creare sia un potente ed estetico contrasto tra il colore e le trame dei vari materiali sia di creare figura equilibrata. Usando la rugosità del legno bruciato insieme all’eleganza di metalli come il rame o l’ottone, abbiamo creato una serie di composizioni in cui giochiamo e sperimentiamo con le possibilità della geometria e con i piccoli dettagli come l’unione tra i diversi componenti ed il ruolo delle viti in un oggetto estetico.

Il processo creativo di questo progetto è basato sulla filosofia della sperimentazione come metodologia per il Design, lavorando con le caratteristiche tipiche di ogni metallo, combinandone vari tipi e cercando la levigatezza attraverso la diversità.

Questo progetto è stato sviluppato a New York.


Sito: www.studiolacube.com