eventi Design Week 2018 territory

AGENDA

17.04.2018 - 22.04.2018

Arcadia

Sei qui: Cesare Correnti 14

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Info

Cesare Correnti 14

Via Cesare Correnti, 14

Schloss Hollenegg for Design presenta un'installazione immersiva di Sara Ricciardi e curata da Alice Stori Liechtenstein, che esplora il tema dell'eredità e rivela la storia e la bellezza di Schloss Hollenegg.

Schloss Hollenegg for Design è un programma internazionale, con sede in Austria, per sostenere la ricerca, il pensiero e la critica del design, offrendo al contempo una piattaforma ai giovani designer emergenti.

Per anticipare la mostra Legacy Alice Stori Liechtenstein ha scelto Sara Ricciardi chiedendole di portare un po’ del castello di Schloss Hollenegg a Milano.

In una piccola stanza Sara Ricciardi, classe 1989, ha portato il tema dell’eredità: “l’eredità è qualcosa che ci portiamo dietro anche senza volerlo, può essere una presenza ingombrante, e anche molto pesante se non sappiamo come rapportarci ad essa.”

L’eredità per Sara Ricciardi è una bellissima palla quasi fuorimisura, che si riesce a controllare solo giocandoci.

E così, in via Cesare Correnti 14 si può giocare con la propria eredità, tra luci e velluti, in un’esperienza tanto immersiva quanto leggera e liberatoria.



Sara Ricciardi, è uno dei giovani talenti italiani del design ed è finalista del 'Officine Panerai Next Generation Designer Award', parte del 'Wallpaper* Design Awards 2018'.