eventi Design Week 2018 territory

AGENDA

17.04.2018 - 22.04.2018

A New Breed

Sei qui: Piazza San Sepolcro

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Info

Piazza San Sepolcro

Piazza San Sepolcro

A New Breed è un'installazione che presenta pezzi di creatori contemporanei che confondono la linea tra design e scultura. Si possono trovare esclusivamente su 1stdibs.com, il principale mercato globale delle cose belle.


Questa settimana, durante il Salone del Mobile, l'autorevole fiera annuale del mobile di Milano, 1stdibs ha presentato "A New Breed", una mostra di due giorni in stile galleria con pezzi di quasi 30 designer e creatori il cui lavoro supera i confini tra design e scultura. Cristina Miller, chief commercial officer di 1stdibs, dice che esporre questi pezzi a Milano manda il messaggio che "essendo stati a lungo conosciuti come una fonte chiave per mobili e arredamento vintage e antichi, ora stiamo anche giocando attivamente nella categoria del design contemporaneo".


"A New Breed" è stato installato in tre graziose stanze del 19° secolo in un edificio del 16° secolo nello storico quartiere milanese delle Cinque Vie - il più antico della città e una mecca per i negozi e le gallerie di design. Formando un forte contrasto con le tradizionali boiserie e i pavimenti in parquet dello spazio, gli espositori dei pezzi in mostra presentavano piedistalli di varie dimensioni e forme rivestiti con una finitura in terracotta, facendo riferimento a un materiale antico che qui diventa un contrasto con il nuovo.


Il vestibolo dell'installazione fungeva anche da lounge con pezzi di alcuni dei rivenditori e produttori partner di 1stdibs, tra cui l'iconica azienda italiana di illuminazione Fontana Arte; il produttore americano di tessuti Maharam, che era rappresentato nella mostra principale con un'applique in seta e lana della designer olandese Claudy Jongstra; e l'azienda italiana di pietre Salvatori.