events GREEN WEEK AT 5VIE territory

28.09.2018 - 30.09.2018

01. GIOCHI E LETTURE PER TUTTI

Experience

5vie event

physical event

GIOCHI E LETTURE PER TUTTI

In continuità con la sua presenza creativa e partecipativa sul territorio, in occasione di GREEN WEEK, 5VIE collabora con la Libreria “Oasi del Piccolo lettore” e “Stanze Sospese” per una proposta di gestione inclusiva degli spazi pubblici dedicati ai bambini.

Vi aspettano presso l’area Giochi di piazza Vetra, per presentare letture e giochi da tavolo accessibili a tutti, con particolare attenzione alla disabilità. Una iniziativa che vuole essere parte di un progetto pilota replicabile su tutte le aree gioco della Città.

Letture inclusive attraverso albi illustrati e in simboli PCS (Picture Communication Symbols): i grandi classici per l’infanzia per la prima volta pubblicati in una nuova forma comunicativa adatta a tutti. Le pagine, di cartone, hanno una particolare e unica sagomatura che rende il libro facile da sfogliare per chiunque, studiata appositamente da uovonero per la collana pesci parlanti. 

Letture a cura di “Oasi del piccolo lettore”, libreria indipendente per bambini.

LUOGO

ZONA GIOCO PIAZZA VETRA

DATA E ORA

VENERDÌ 28 SETTEMBRE; DALLE 16,00 ALLE 18,00

Necessaria la prenotazione: oasidelpiccololettore@gmail.com



LE SEGGIOLE FACCIA A FACCIA 

IN COLLABORAZIONE CON STANZE SOSPESE

Questa seduta è stata studiata dal gruppo di progettazione Stanze Sospese, che ha lavorato a un nuovo sistema di arredi modulare e funzionale, per le celle di reclusione dei penitenziari italiani. Una seggiola che è anche tavolino con incisa mezza scacchiera, può essere un arredo urbano utile e aggregante. 

In occasione di Milano Green Week at 5VIE e grazie alla collaborazione con SIAM, il laboratorio Arteticamente di Fondazione Sacra famiglia e Lechler ne sono state realizzate 4 speciali che verranno liberamente messe a disposizione di tutti. 

LUOGO

ZONA GIOCO PIAZZA VETRA

DATA E ORA

VENERDÌ 28 SETTEMBRE; DALLE 16,00 ALLE 18,00 



IN COLLABORAZIONE CON: