eventi Design Week 2019 territory

AGENDA

09.04.2019 - 14.04.2019

Markus Benesch per Curious Boy

presents: Il Laboratorio Dimenticato

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Markus Benesch presenta Il Laboratorio dimenticato: la nuova collezione di arredi e carte da parati per il brand Curious Boy.
Benesch celebra il carattere giocoso del design con una scelta unica di materiali e lavorazioni in uno scenario surreale-post-futuristico.


Nell'anno 2019 un'officina è stata scoperta nel cuore di Milano. Le sue porte non erano state apparentemente aperte da oltre 60 anni. La scoperta è stata spettacolare. In qualche modo lo spazio è riuscito a riflettere contemporaneamente il lontano passato e il remoto futuro. All'interno, oggetti e mobili trovati erano stati costruiti con materie prime rare e sconosciute. Molti pezzi erano costruiti con legno vibrante e colorato, probabilmente proveniente da alberi extra-terrestri.

Gli scienziati cercano continuamente di dedurre cosa sia successo esattamente in questo curioso spazio. Attraverso l'analisi di lettere, disegni e oggetti, è stato infine determinato che un certo signore, che si chiamava Severin Munch-Prokorny, era profondamente coinvolto in questo progetto. Dal contenuto di queste lettere e note, sembra che Severin Munch-Prokorny, gravemente traumatizzato dopo gli orrori della seconda guerra mondiale, sognasse una vita umana e migliore su un pianeta diverso e lontano. A questo scopo, riunì un gruppo di scienziati, designer, ingegneri e artigiani per realizzare il suo piano, che sorprendentemente divenne realtà.
Il 1955 segnò l'inizio del trasporto di persone sul pianeta MP-4753Y, accertato essere abitabile per l'uomo.


ORARI

10 :00 - 19:30

E-MAIL

contact@curiousboy.net

WEBSITE

curiousboy.net