eventi Design Week 2019 territory

AGENDA

09.04.2019 - 14.04.2019

Welcome Design

Art+Design

5vie event

eventi fisici

WELCOME DESIGN WELCOME DESIGN WELCOME DESIGN

ospitalità / accoglienza / turismo / territorio  /paesaggio / sostenibilità / arte / artigianato / autoproduzione

Parole molto significative, collegate da un filo sottile ma resistente, forte come la forza della creatività mediata dal “saper fare”. Opere contemporanee frutto della creatività e della progettualità mediata dal saper fare artigianale e dal radicamento nei rispettivi territori, con una attenzione speciale a sostenibilità e upcycling.

Ideato da Bonati Sisters WELCOME DESIGN riunisce designers autoproduttori ospitati dallo spazio “Foto Studio Internazionale” in Galleria dell’Unione n°4 a Milano. Realizzato in collaborazione con l'associazione FATTOAMANOCREMONA. Media partner: Inexhibit.com.

Un giovane designer autoproduttore - selezionato attraverso la Open Call “in.di calling | 01”, promossa dal magazine online Inexhibit.com - avrà l'opportunità di partecipare a WELCOME DESIGN esponendo un proprio oggetto.

Patrizia Bonati - gioielli di laboratorio Nelly Bonati - architetto

La Manica Lunga - officina creativa Federica Lusiardi - architetto

designer vincitore di “in.di calling | 01”


FATTOAMANOCREMONA nasce nel 2005 per valorizzare l’arte applicata, organizza eventi sia in Italia che all’estero per le oltre cinquanta imprese associate. Fonda il Centro per le Arti Applicate con un progetto cofinanziato da Regione Lombardia e patrocinato da Enti del territorio Cremonese e Cremasco.

Inexhibit.com è un magazine online, pubblicato in italiano e in inglese, che dal 2014 si occupa di architettura e design. Dal 2018 Inexhibit ha implementato la sezione “in.di” dedicata al design indipendente.


ORARI

11:00 - 19:00

Dom: 11:00 - 18:00

E-MAIL

info@fattoamanocremona.org

WEBSITE

www.fattoamanocremona.org