eventi Design Week 2019 territory

09.04.2019 - 14.04.2019

Sentient

Sei qui: Cesare Correnti 14

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Info

Cesare Correnti 14

Via Cesare Correnti, 14

Un'esperienza sensoriale immersiva di tre mostre di tappeti e mobili sarà presentata in questa edizione del Fuori Salone in Via Cesare Correnti 14.


ILO presenta IMMERSEPer il Salone di quest'anno ILO Rugs presenterà la sua nuova collezione di tappeti all'interno di un interno molto speciale nel palazzo Cesare Correnti 14. L'ambientazione eterea è ulteriormente arricchita da una fantastica installazione di luci e suoni che rivelerà i tappeti in modo sensoriale.ILO continua a spingere i confini dell'artigianato e del design introducendo un nuovo materiale nella sua palette di tappeti di design: il filato metallico. I riflessi dei toni dell'oro e dell'argento trasformano questi pezzi in veri e propri oggetti d'arte.



STUDIOPEPE & ALMOST BLACK presentano la collezione di mobili DHARMA.


Lo studio di design milanese collabora con il marchio di mobili Almost Black per creare la sua collezione di pezzi in edizione firmata.Una collezione di elementi scultorei, composta da sedie, daybed, tavoli, armadi e altro ancora, caratterizzati da geometrie pure ed esaltati da superfici e materiali preziosi: solida pietra nera di basalto, marmo, cemento e molti altri, tutti realizzati a mano da artigiani indiani.Questa collaborazione est-ovest unisce il design italiano e il patrimonio artigianale indiano come omaggio al lavoro di Le Corbusier e Pierre Jeanneret in India, e al design dei pezzi iconici di Chandigarh.La collezione intitolata Dharma sarà una mostra itinerante che sarà lanciata a Milano durante il Salone del Mobile e poi viaggerà per il mondo attraverso l'America Europa e Asia.


MASSIMILIANO CAMOLETTO ILO e ALMOST BLACK presentano INTO THE DESERT


Una bellissima visione poetica dell'architetto Massimiliano Camoletto, vincitore di premi internazionali, Into the Desert esplora le selvagge e indomite distese di terra arida che circondano la maggior parte dei suoi progetti in Medio Oriente. Camoletto ha progettato un intervento stupefacente nel Palazzo di Cesare Correnti che trasforma le stanze pannellate del XVIII secolo in un ambiente simile al deserto con la sua nuova collezione di tappeti e mobili.La mostra di Camoletto presenterà il suo design di mobili ed è la sua prima incursione nel design di tappeti con Ilo.


E-MAIL info@ilorugs.com

SITO WEB www.ilorugs.com www.almstblck.com