eventi Design Week 2019 territory

AGENDA

09.04.2019 - 14.04.2019

Hybritèque - La Biblioteca ibrida

Sei qui: SIAM 1838

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Info

SIAM 1838

Via Santa Marta, 18

KANZ Architetti, ZPSTUDIO, Lorenzo Franceschinis e Studio F, due studi di design, un artigiano/designer e un laboratorio di falegnameria, un gruppo multidisciplinare le cui anime progettuali sono state scolpite dal territorio d’appartenenza, sono gli autori del progetto Hybritèque.

Le quattro realtà uniscono le proprie forze per aprire i confini del design contemporaneo, evidenziando l’importanza della collaborazione nel nostro mondo e facendo convergere le diverse competenze verso una visione omogenea, strutturata attorno al melange di materiali elementari e tecniche sia arcaiche che contemporanee.

In che modo la sperimentazione con materiali nobili si fonde in una produzione in edizione limitata di oggetti di arredo e complemento? In che modo il vetro soffiato e una delicata filigrana di marmo possono essere combinati con un legno massiccio di essenze recuperate estremamente rare?

L’unicità del legno tornito a mano, il vetro soffiato veneziano e il marmo da residui di cava sono i protagonisti di una collezione di design innovativa, esposta durante la settimana del design milanese 2019, nei suggestivi spazi della Biblioteca S.I.A.M.



ORARI

10:00 - 20:00

Dom: 10:00 - 18:00

E-MAIL

info@kanzarchitetti.com

franceschinis@gmail.com

federico@studioeffe.co

info@zpstudio.it

WEBSITE

www.kanzarchitetti.com

www.lorenzofranceschinis.com

www.studioeffe.co

www.zpstudio.it