eventi Design Week 2019 territory

AGENDA

09.04.2019 - 14.04.2019

Italy in 100 Objects

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Fattobene presenta l'installazione Italy in 100 Objects by Anna Lagorio & Alex Carnevali.

Una Wunderkammer del quotidiano, una raccolta di 100 oggetti per raccontare la storia del nostro Paese, con un focus particolare su dieci aziende, dall'Ottocento ai giorni nostri.
Nel 5VIE District, il cuore storico di Milano, Fattobene espone per la prima volta la sua collezione in corso di realizzazione di capolavori del quotidiano italiano caratterizzati da bellezza, buon design, storie uniche.
La collezione è il risultato di molti viaggi da Nord a Sud, alla ricerca di tutti quegli "archetipi del quotidiano" che sono espressione della migliore cultura materiale italiana.

Il risultato è una "stanza delle meraviglie", piena di oggetti familiari - solitamente difficili da trovare nello stesso luogo -, dove si possono scoprire storie uniche di quaderni, carta, colla, sapone, caramelle, matite, e poi macinini da caffè, grucce, spazzole, giocattoli.


L'evento è gentilmente sostenuto da: Acca Kappa, Carta Aromatica d'Eritrea, Cartiere Paolo Pigna, Cereria Graziani, Coccoina, Grafiche Tassotti, Pastiglie Leone, Toscanini, Tre Spade, Valobra, Zenith


ORARI

Lun: 11:00 - 18:30

Mar - Sab : 10:30 - 18:30

Dom: 10:30 - 17:00

E-MAIL

press@fatto-bene.com

WEBSITE

www.fatto-bene.com