Taschen Store

Shopping - Libri

Via Meravigli, 17, 20123 Milano

VAI AL SITO

About

Fondata nel 1980 a Colonia da Benedikt Taschen, TASCHEN è oggi una delle più importanti case editrici di volumi legati all'immagine: architettura, arte, design, moda, cinema, lifestyle, fotografia.
Divenuta celebre in tutto il mondo per le sue edizioni di qualità con prezzi accesibili, oggi vanta anche un importante catalogo di titoli in edizione limitata e in formato XL con accessori ideati da grandi designer: veri e propri oggetti da collezione.

Nel 2015 apre a Milano la prima libreria TASCHEN in Italia. 120 mq su due livelli dedicati ad una selezione unica di libri d'immagine. Al piano terra sono esposte le novità e i best seller del catalogo, al primo piano una sala per i titoli in edizione limitata e uno spazio per le mostre.
Gli arredi più spettacolari della libreria provengono dalla collezione personale del fondatore e anima del progetto Benedikt Taschen: la grande lampada a sospensione anni Cinquanta disegnata da Giò Ponti e lo straordinario lampadario di Flavio Poli per Archimede Seguso (1954) che illumina lo spazio dedicato alle mostre.
Anche il resto dell'arredo è è un omaggio al genio italiano: al piano terra si trova un tavolo di Angelo Mangiarotti e al primo piano altri pezzi firmati da Giò Ponti. Il flagship store segna anche un nuovo capitolo nella collaborazione tra TASCHEN e Marc Newson. Per lo spazio di Milano infatti Newson ha disegnato uno scaffale modulare e pannelli / mensole a parete in metallo brunito opaco e grandi mobili a cassetti dove il top trasparente diventa una teca per accoglire i volumi in esposizione.

I pavimenti dei due piani sono opera di Jonas Wood, artista statunitense, che ha disegnato una giungla tropicale di foglie e orchidee giganti, realizzandoli con una tecnica che accosta resine, terrazzo alla veneziana e dettagli in ottone.

 

Info

orari di apertura
lunedì - domenica 10.30 - 19.30

Telefono
+39 02 84 34 5013

EMAIL
store-milan@taschen.com