Astrid Luglio

Astrid Luglio

designer

Astrid Luglio è una designer del prodotto nata a Napoli che attualmente vive, progetta e insegna a Milano.

Si è laureata alla NABA, Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, dove ora insegna nel corso di progettazione in inglese Small Objects al triennio di Design.  Nel 2016 co-fonda il collettivo The Ladies’ Room con il quale avvia una riflessione sul design contemporaneo creando artefatti ed esperienze che indagano il rinnovato bisogno di un coinvolgimento dei sensi.

Nel 2018 fonda il suo studio e inizia a collaborare autonomamente con aziende, gallerie e privati sia in Italia che all’estero. Spesso prodotti al fianco di esperti artigiani locali, i suoi progetti mirano a generare un’esperienza tramite un racconto sensoriale. Il suo lavoro è stato esposto in fiere come il Salone del Mobile, Operae, Edit, Maison&Object, gallerie d’arte e design quali Amelie Maison D’art e Building Gallery, musei come la Triennale di Milano.

Al momento Astrid continua la sua ricerca e sperimentazione nel mondo della progettazione dei complementi d’arredo con una particolare passione per le sculture cinetiche, l’oggettistica per la tavola, le boccette di profumo e tutti quei piccoli oggetti che enfatizzano rituali e reinterpretano tradizioni.

eventi

06.06.2022

Botanical Banquet

Topic: