Ester Bianchi

Ester Bianchi

designer

Graphic Designer e Art Director della provincia di Como. Da sempre appassionata al mondo dell’arte, ha conseguito gli studi di Graphic Design & Art Direction in NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) di Milano, dove ha potuto unire la passione per il disegno con nuove tecniche digitali. Dopo la laurea ha iniziato un percorso da libera professionista, collaborando con numerose agenzie, aziende e brand che spaziano in diversi campi (moda, design, eventi, food...), curandone l'immagine e la comunicazione.

Il suo lavoro è stato pubblicato su diversi siti e riviste di settore tra cui Novum Magazine, Packaging of the World, World Brand Design e Dieline. Contemporaneamente porta avanti la sua personale ricerca artistica fortemente ispirata alla natura in ogni sua forma, al cibo, alle tradizioni e ai prodotti.

Nel 2013 ha co-fondato il collettivo artistico Turbosafary, un miscuglio di differenti personalità che ha permesso di spaziare dall’arte urbana alla grafica, fino alle installazioni artistiche.

Oggi la sua estetica è il risultato di un peculiare mix di tecniche artistiche e grafiche, sia analogiche che digitali.

eventi

28.09.2020

Scarpetta

Topic: