on•entropy

on•entropy

Exhibitor

on•entropy  è uno studio fondato nel 2009 ad Atene e a Londra e incentrato sull’elaborazione della metamorfosi, come espansione dall'oggetto alla coscienza dello spazio. 

Il marmo, materiale archetipico della Grecia, assume un ruolo non convenzionale all’interno dei  progetti di on•entropy, poiché in grado di racchiudere l’intrinseca contraddizione di essere  allo stesso tempo forte, pesante e compatto, vulnerabile, fragile e traslucid. 

Il carattere  eterogeneo di questo nobile materiale è il fulcro della missione fondante dello studio: sperimentare con il marmo e la sua entropia, analizzare il potenziale di metamorfosi  abbracciando i suoi limiti intrinseci. Il risultato sono sculture complesse e delicate, che  evolvono le loro qualità diacroniche in modo creativo e contemporaneo. 

Fondato dalle  sorelle Niki (NZ) e Zoe Moskofoglou (ZM), on•entropy è il frutto di un rapporto familiare di quaranta anni con il marmo, nella sua terra d’origine, la Grecia. 

Niki è un architetto con una formazione accademica in industrial design. Il suo lavoro dimostra l’amore per il dettaglio architettonico e per il valore simbolico del progetto oltre la sua semplice funzione. Zoe è un ingegnere civile con esperienza nel settore del patrimonio sostenibile. Coltiva  una passione per il connubio tra ambiente culturale e naturale attraverso la ricerca  accademica. 

on•entropy nasce con la vocazione di dedicarsi sia all'arte che all'artigianato,  nell’idea di spingere sempre di più i limiti del marmo in un ottica in cui si privilegia  l'esperienza umana e l'interazione con i sensi, il che richiede impegno e tempo  contemplativo. 

eventi