Krazy Art Gallery

 

Via San Maurilio, 16, 20122 Milan

VAI AL SITO

About

Siamo una realtà nuova e dinamica, una galleria non convenzionale, un luogo destinato a dimora della Nona Arte. Tavole originali dei grandi maestri del fumetto e illustrazioni d'autore sono il fulcro della nostra attività. Mostre, eventi, performance, artisti da noi rappresentati, fa tutto parte del nostro palinsesto culturale, ampio e variegato. Krazy Art Gallery nasce con il desiderio e lo scopo di diventare un punto di riferimento per tutti collezionisti e appassionati del mondo del fumetto e dell'illustrazione, offrendogli una cornice dove creare o arricchire la loro collezione, appagare la propria sete e incontrare autori: maestri del passato e protagonisti del futuro.

La sede di Krazy Art Gallery si trova nel quartiere più antico di Milano, un tempo centro del Foro Romano e oggi cuore delle Cinque Vie. Si può raggiungere facilmente e in pochi minuti a piedi dal Duomo, dal Teatro alla Scala e dalla Pinacoteca di Brera. Il quartiere delle Cinque Vie insieme a quello di Brera e a zona Tortona, sono punti di riferimento del centro di Milano, che ospitano importanti eventi e manifestazioni soprattutto durante la Fashion Week e la Milano Design Week in occasione delle quali artisti, designer, stilisti, operatori del settore e appassionati provenienti da tutto il mondo affluiscono per prendere parte al Fuorisalone del Mobile.

La galleria, fa parte della storica casa dei Botta. II palazzo, pur avendo origine nel XV secolo, presenta all'esterno un aspetto tipicamente settecentesco dovuto ai rifacimenti dell'epoca. Si tratta di un edificio di grande qualità architettonica, anche se la facciata dall'aspetto settecentesco, è piuttosto neutra. Risulta sottoposto a grandi trasformazioni nel corso del tempo, anche per via degli svariati passaggi di proprietà, e già appartenuto ai Borromeo. Passando per un androne con volte a lunetta si accede al maestoso cortile dove tutt'oggi, solo su uno dei quattro lati, resta ancora l'antico ed originale porticato in stile bramantesco. Le colonne dei tre lati scomparsi del portico sono state inglobate nella muratura ma cio nonostante alcune sono tuttora visibili.

La galleria, con ingresso da " Via San Maurilio 16", si trova al piano interrato. Sono 180 mg illuminati sia da luce naturale grazie a tre grandi porte finestre, sia da un sistema di illuminazione a faretti su progetto e fornitura di ERCO ILLUMINAZIONE, azienda leader nel mondo dell'illuminotecnica museale. La location è polifunzionale ed in grado di ospitare eventi, mostre, aste, presentazioni, interviste, performance e incontri culturali dal vivo. E dotata di una sala ufficio con libreria, una grande sala centrale, una seconda sala con soffitto originale del XV secolo, a volta con mattoni a vista e due splendide nicchie ricavate in una delle pareti laterali, una terza sala di forma quadrata caratterizzata dalla presenza di un grande armadio blindato che diventa elemento di decoro e design. A completare lo spazio una quarta sala adiacente all'ufficio e due bagni. Tutti i pavimenti delle sale sono in legno di palma, un parquet resistente e molto particolare, dai colori caldi e dai disegni striati.

 

Info

Telefono
+39 02 84105375 / +39 320 4969270

EMAIL
info@krazyartgallery.com