Gala Fernandez Montero

Gala Fernandez Montero

designer

Nata a Madrid Gala Fernández studia arte e design alla Facultad de Bellas Artes de la Universidad Complutense de Madrid, conseguendo la laurea triennale nel 1992. Continua poi gli studi in design presso l'Istituto Europeo di Design a Milano. Co-fonda con Riccardo Marzullo a Madrid uno studio chiamato Assembla Design.

Nel 2005 Fernández si trasferisce a Londra e fonda il suo omonimo studio: il lavoro multidisciplinare di Fernández spazia dall'arte al design e si occupa di design di interni e di oggetti, e anche di editoria.

Dal 2012 al 2015 Fernández divide il suo tempo tra Città del Messico - dove ha lanciato il suo studio creativo e multidisciplinare chiamato Piopio Design Labs, in collaborazione con Berta Roda - e Madrid. Continua a lavorare con Berta Roda e con Piopio Design Labs, e nel 2016 il duo lancia una galleria d'arte e di design chiamata Bergman Rd. Gallery.

Da marzo 2016 Fernández lavora anche con CuldeSac Editions, un progetto con lo studio di design e comunicazioni Culdesac, con sede a Valencia, che ricerca e revisiona speciali progetti di design in collaborazione con designer e artisti di tutto il mondo.

eventi

04.04.2017

Uncaged Expectations

Topic: