eventi 5VIE D'N'A 2021 live

AGENDA

01.10.2020 - 10:00

auditorium

ManifatturalMente

Info

Alberto Levi Gallery

Via San Maurilio, 24

orari di apertura

lun - ven | 10:00 - 19:00, Sab | 15:00 -19:00, domenica 4 Ottobre | 15:00 - 19:00

Prosegue il percorso espositivo di Angela Florio, dal 28 settembre a 8 ottobre, che espone presso Alberto Levi Gallery con “Art è design ManifatturalMente”, un inedito che andrà ad arricchire la collezione dei suoi arazzi contemporanei.

L’arazzo presentato unisce i materiali dei colleghi artigiani del circuito 5 vie, materiale che viene elaborato e utilizzato con processo di re-ciclo nobile per completare la forma del disegno.Cotone, legno, carta vetrata, metalli, colori, cere, gomme, pietre, stoffe, compongono un arazzo a mosaico dove questi materiali reimpiegati simboleggiano la professione artigianale da cui originano, dando vita a un design ripetibile che produce economia circolare.

L’artista designer Angela Florio di DecorAzione® ha progettato e realizzato questo arazzo ispirandosi al disegno delle inferriate di Venezia, sua città d’origine, creando un modulo che si ripete nella forma.

Un Arazzo che senza la presenza della materia raccolta, non avrebbe la stessa anima nel risultato. Un Art Design Craft che testimonia la presenza di una professione sempre in evoluzione, d'onore e che parte dal cuore, che per questo è ospite presso Alberto Levi Gallery, galleria di prestigiosa reputazione per quello che riguarda il tappeto antico e contemporaneo.

La Galleria segue l’attività di famiglia che va indietro di oltre un secolo. Per questo grande attenzione è dedicata anche alla conservazione e al restauro dei tappeti e dei tessuti antichi che viene effettuato nello showroom stesso.

Gli Atelier che hanno partecipato con il loro prezioso materiale, diretti, coordinati e con curatela di Angela Florio sono Alberto Levi, Ambrogio Carati, Beatrice Corradi dell’Acqua, Benbar Atelier, Davide Gatto, DecorAzione di Angela Florio, Gioielleria Merzaghi 1870, Gioielli Unici, Guido De Zan studio Ceramica, L’Atelier di Maria, Laboratorio Restauro Laura Menegotto, Legatoria Conti Borbone, Maura Coscia, Monica Gorini, Omnia, Restauro dal 1983 Luigi Parma.

Art è design ManifatturalMente at Alberto Levi Gallery dal 29 Settembre al 8 Ottobre

Via San Maurilio 24 Milano

La tua sessione è scaduta, fai la login per accedere a questa pagina

Arazzo, detail

Gioielleria Merzaghi

Guido De Zan

Legatoria Conti Borbone

Restauro Luigi Parma