eventi Design Week 2018 territory

17.04.2018 - 22.04.2018

Tour Quiz "DESIGN @5VIE"

Art+Design

5vie event

eventi fisici

DURANTE LA DESIGN WEEK SI POTRANNO SCOPRIRE I LUOGHI PIÙ BELLI DEL FUORISALONE INSERITI NEL CONTESTO STORICO DELLE 5VIE, VINCENDO PREMI A TEMA PARTECIPANDO ALL’EDIZIONE SPECIALE DEL TOUR QUIZ "DESIGN @5VIE

- Come scoprire i talenti più nascosti della Design Week? 
- Come vedere le installazioni più sorprendenti nei luoghi più magici di Milano
- Come trascorrere 3 ore di puro stupore e divertimento con i tuoi amici
La risposta è: “Con il tour quiz Design @5VIE”. 

Per tutta la durata della Design Week 2018 (da martedì 17 a domenica 22 aprile 2018) sarà possibile esplorare la zona del design district più centrale di Milano con una divertente caccia al tesoro. In realtà i tesori più preziosi sono i designer, gli architetti e gli espositori più interessanti e curiosi che compongono l’insieme delle installazioni 5VIE, in un mix con le meraviglie culturali, architettoniche e storiche della zona. Ci si può iscrivere al tour quiz in squadra o da soli, e in palio per i vincitori ci saranno, ovviamente, premi a tema. 

Faranno parte del tour quiz circa venti tappe, scelte tra i luoghi più interessanti e imperdibili del distretto, ma anche tra quelli più nascosti e inediti. Tra questi ci saranno numerosi palazzi storici aperti per l’occasione che ospiteranno installazioni importanti: Palazzo Litta, Palazzo Turati, Palazzo Fagnani e molti altri tutti da scoprire.

L’appuntamento per l'edizione speciale Fuorisalone "Design @5Vie" è ogni giorno da martedì 17 a sabato 21 aprile 2018 all'Info Point in piazza Cardinal Massaia (Spazio ex Meazza) con la partenza dalle 14:30 alle 16 e domenica 22 con partenza dalle 10 alle 14. Il tour quiz è disponibile anche in inglese e su richiesta anche in altre lingue. Dura circa tre ore (ma dipende dalla velocità della squadra)! 

Prenota la tua esperienza

Cos’è X Milan Tour Quiz
X Milan Tour Quiz da tre anni propone un nuovo modo di fare turismo sostenibile, unendo cultura e gioco. Come? Attraverso delle “cacce ai tesori” artistici e architettonici di Milano, città ricchissima di storia e arte. Mappe e libretti con le storie e gli aneddoti più curiosi alla mano, smartphone e macchine fotografiche per registrare e condividere ogni momento: persone di ogni età e provenienza hanno scoperto Milano in questo modo divertente, adulti e bambini, fidanzati e amici, stranieri e milanesi. 

Contatti:
Alisa +39 329 7513976 
Isabella +39 338 9529019 
info@xmilan.it