eventi Design Week 2021 territory

AGENDA

04.09.2021 - 10.09.2021

Metropolitan Jungle 2021

Sei qui: Lo Studio

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Info

Lo Studio

Via San Maurilio, 11

In Metropolitan Jungle, l’artista e designer Angela Florio rappresenta con una installazione una visione onirica di professioni artistiche e artigianali che risultano nascoste dal movimento delle città d’oggi, che con i loro ritmi frenetici e distratti inglobano tutto ciò che è storia e cultura del quotidiano. Il mestiere dell’artigiano è uno dei mestieri che nella città metropolitana scompare quasi per magia, e al di fuori del suo contesto di luogo come la bottega, ha intorno una grande giungla.

Per antonomasia, l’artigiano, cavalca le epoche con le tecnologie del contemporaneo e qui è rappresentato da una carta da parati digitale, che l’artista designer Angela Florio compone, realizza e produce. Tale carta da parati è composta da tessere, che sono il rielaboro di materiale degli artigiani del circuito 5 vie, con visione metafisica e surrealista. Compaiono così animali, piante, e forme tipiche della giungla costruita interamente a mano da DecorAzione®, che da sempre realizza ciò che inventa.

Tale magia rende ogni ambiente unico, come unica è l’installazione presso Lo Studio di via San Maurilio 11 di Beatrice Petriccione di Vadi, punto di riferimento per stile e per inesauribile miniera di idee e suggerimenti per la progettazione degli interni e dell'arredo del quartiere 5 vie.


Metropolitan Jungle fa parte del progetto ManifatturalMente ideato e realizzato dall’artista designer Angela Florio di DecorAzione®, espone per la prima volta il durante Milano Design 2020 con un Arazzo rappresentando la parte artistica. L’Arazzo verrà esposto in concomitanza durante la Design Week 2021 presso s-h-m, Show-hub-milano, via Morimondo 2/3, uno spazio di ricerca interculturale con concept innovativo che sviluppa interazioni tra fashion, design, cultura e arte.


Per questa edizione 2021 gli Atelier che hanno aderito sono Alberto Levi, Ambrogio Carati, Beatrice Corradi dell’Acqua, Bernbar Atelier, Davide Gatto, DecorAzione di Angela Florio, Gioielli Unici, Guido De Zan Studio Ceramica, Laura Menegotto, Monica Gorini, Maura Coscia, Restauro Dipinti Luigi Parma.