eventi 5VIE Design Week 2023 territory

AGENDA

17.04.2023 - 23.04.2023

Lo Studio

presents: B beds 1967, ROU Materiaal, Woodnotes

Sei qui: Lo Studio

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Info

Lo Studio

Via San Maurilio, 11

Lo Studio

meet the _Brand

Lo Studio

progetti:

2 eventi

Lo Studio per Woodnotes 


Woodnotes è un'azienda di design finlandese fondata nel 1987 dalla designer tessile Ritva Puotila e da suo figlio Mikko Puotila. L'azienda è ancora di proprietà dei suoi fondatori.



Il concetto originale dei prodotti Woodnotes era quello di combinare la creatività artistica ispirata dalla natura aspra della Finlandia con un'artigianalità di valore e tecnologie avanzate, utilizzando materie prime finlandesi di base, legno e carta. Woodnotes è la prima azienda al mondo a utilizzare il filato di carta in modo contemporaneo nei tessuti funzionali. Ritva Puotila ha voluto utilizzare il filato di carta per le sue proprietà, per sfruttare al meglio le sue caratteristiche uniche e non come sostituto di altri materiali.



La collezione Woodnotes, che nel corso degli anni si è espansa dai tappeti in filato di carta a un concetto completo, si arricchisce ogni anno di prodotti nuovi, rilevanti e innovativi.



I prodotti Woodnotes sono riconosciuti in tutto il mondo per il loro design elegante e la qualità superiore. Attualmente l'azienda esporta il 70% della sua produzione in oltre 40 Paesi. I prodotti Woodnotes sono venduti presso i rivenditori di interior design e design di fascia alta.


I prodotti Woodnotes hanno vinto numerosi premi internazionali.



Lo Studio per B beds 1967

Beatrice Petriccione Di Vadi, architetto, interior designer e soprattutto regina dei tessuti per l'arredamento più belli di Milano, racconta  ancora una volta l'importanza del dormire sano e presenta nella sua storica sede, in via San Maurilio, l'esclusivo sistema letto totalmente naturale e interamente fatto a mano in Italia. Parliamo  della B-beds 1967 storica azienda campana specializzata nella produzione di materassi e boxspring interamente fatti con materie prime naturali e soprattutto realizzati a mano da abili artigiani.



Lo Studio per ROU Materiaal

ROU Materiaal è presente al Fuori Salone 2023 con SEA GEOMETRIES, nuova collezione che si ispira alle profondità marine. Gli abissi profondi degli arazzi dipinti a mano di ROU Materiaal dialogano con i nuovi tavoli poliedrici: tavoli_scultura che guardano al futuro, per case con una forte connotazione artistica.

ROU Materiaal ha realizzato una serie di opere in cui si rievoca, attraverso le tecniche originali del duo,  il mare e la sua continua azione di trasformazione della materia.

Pezzi unici di tavoli-scultura, dalla preponderante presenza materica, composti da varie stratificazioni che evocano la modellazione  dell’acqua del mare.
Ogni tavolo-scultura si fa materia primitiva e contemporanea, cruda ed elegante, alla ricerca di un equilibrio tra passato e presente, nel costante processo di creazione ed erosione della materia.

Pezzi unici,  arazzi che suggeriscono  i movimenti dell’acqua, le maree e le sue infinite e profonde cromie.

Pezzi unici, fortemente materici in grado di evocare  un forte legame  con la natura, e di generare benessere in chi li guarda o li usa per la loro forza primitiva.

Woodnotes
Woodnotes
Woodnotes
B beds 1967
SEA GEOMETRIES, Rou Materiaal