Sei qui: Pennisi NFT Art Gallery
Art+Design
5vie event
eventi fisici
Info
Pennisi NFT Art Gallery
Via della Chiusa angolo Piazza Quasimodo

"SOLOS: due mondi in dialogo" è un'esperienza immersiva che esplora il rapporto tra arte fisica e digitale.
È organizzata da HyperLab, uno studio di produzione di contenuti digitali e Luca Ladisa, un organizzatore di eventi, che per l'occasione hanno invitato un pittore, Gabriele La Teana (Scandiano, 1990), e uno scultore, Filippo Salerni (Milano, 1985).
La mostra mette a confronto una serie di opere pittoriche e scultoree con le loro reinterpretazioni digitali NFT.
Il filo conduttore è il dualismo tra il mondo fisico e quello digitale, che prende forma con la suddivisione della mostra in due ambienti distinti.
Nel primo ambiente, al piano terra, sono presentate le opere digitali attraverso schermi e device dai quali le opere luminose emergono creando un effetto post-onirico.
Al piano interrato, si trova il secondo ambiente, dedicato alle opere fisiche, dove sono presentati i quadri e le sculture che hanno ispirato le loro reinterpretazioni digitali.
La scala a chiocciola che collega i due piani funge da ponte tra i due mondi.
In sintesi, SOLOS è un'esperienza espositiva immersiva che indaga il rapporto tra arte fisica e digitale e si pone l’obiettivo di creare un dialogo tra questi due mondi.
La mostra è un invito a riflettere sui possibili sviluppi delle pratiche artistiche e sull'impatto che le nuove tecnologie hanno avuto - e avranno nel prossimo futuro - sulla creazione e fruizione dell'arte.
Luogo: Pennisi NFT art Gallery
Indirizzo: Via della Chiusa angolo Piazza Salvatore Quasimodo, 20123 Milano MI