Sei qui: Palazzo delle Stelline
Art+Design
5vie event
eventi fisici
Info
Palazzo delle Stelline
Corso Magenta 63

In occasione di questa carte blanche data alla designer francese, il visitatore scoprirà le creazioni di Constance Guisset in una scenografia festosa ed evanescente, come in una performance. Attraverso un gioco di luci colorate, gli oggetti saranno svelati in modo inaspettato, rivelando le loro silhouette e i loro materiali.
L’installazione sarà un invito a intraprendere un viaggio spettacolare, ad avventurarsi in una nebbia colorata, a prendersi del tempo per la contemplazione. I visitatori saranno incoraggiati a toccare gli oggetti, anche a provarli, per sperimentare una completa esplorazione.
L’intera mostra presenterà il lavoro del designer come quello di un funambolo che si destreggia tra ricerca e produzione. In contrappunto ai progetti realizzati, il processo creativo sarà evocato attraverso disegni, schizzi e filmati d’ispirazione, rivelando il mondo sensibile che precede la realizzazione degli oggetti. La mostra sarà anche l’occasione per mettere in luce il lavoro dello studio nel suo complesso, attraverso progetti di installazione, architettura d’interni e scenografie.
Così i visitatori si aggireranno tra i mobili dello spazio centrale, prima di raggiungere un’alcova immersa nell’oscurità dove saranno svelati i progetti di architettura, scenografia e allestimento.