eventi 5VIE Design Week 2023 territory

AGENDA

18.04.2023 - 23.04.2023

Constance Guisset

presents: Surprise Party! a project for l’Institut Français Milano

Sei qui: Palazzo delle Stelline

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Info

Palazzo delle Stelline

Corso Magenta 63

Constance Guisset

meet the _Designer

Constance Guisset

progetti:

1 eventi

L’Istituto Francese di Milano invita la designer a presentare il suo lavoro in una mostra aperta al pubblico dal 18 aprile al 13 maggio 2023 e concepita come una bolla colorata, una pausa giocosa nella frenesia di Milano e della sua Design Week.


In occasione di questa carte blanche data alla designer francese, il visitatore scoprirà le creazioni di Constance Guisset in una scenografia festosa ed evanescente, come in una performance. Attraverso un gioco di luci colorate, gli oggetti saranno svelati in modo inaspettato, rivelando le loro silhouette e i loro materiali.


L’installazione sarà un invito a intraprendere un viaggio spettacolare, ad avventurarsi in una nebbia colorata, a prendersi del tempo per la contemplazione. I visitatori saranno incoraggiati a toccare gli oggetti, anche a provarli, per sperimentare una completa esplorazione.


L’intera mostra presenterà il lavoro del designer come quello di un funambolo che si destreggia tra ricerca e produzione. In contrappunto ai progetti realizzati, il processo creativo sarà evocato attraverso disegni, schizzi e filmati d’ispirazione, rivelando il mondo sensibile che precede la realizzazione degli oggetti. La mostra sarà anche l’occasione per mettere in luce il lavoro dello studio nel suo complesso, attraverso progetti di installazione, architettura d’interni e scenografie.
 

Così i visitatori si aggireranno tra i mobili dello spazio centrale, prima di raggiungere un’alcova immersa nell’oscurità dove saranno svelati i progetti di architettura, scenografia e allestimento.