eventi 5VIE Design Week 2024 "Unlimited Design Orchestra" territory

AGENDA

15.04.2024 - 21.04.2024

SACo

presents: Armonía

Sei qui: Palazzo Litta

5vie event

eventi fisici

Info

Palazzo Litta

Corso Magenta, 24

meet the _Studio

SACo

progetti:

1 eventi

SACo, la stimata Associazione Spagnola per l’Artigianato Contemporaneo, è pronta a fare il suo profondo debutto nella prestigiosa Settimana del Design di Milano con la loro mostra personale “Armonia”. Questo concetto espositivo si allinea perfettamente con il tema generale del Distretto del Design 5Vie per quest’anno: “Orchestra di Design Illimitato”.

Incarnando un ricco intreccio di tradizione, innovazione e sostenibilità, la partecipazione di SACo segna un traguardo nella celebrazione della finissima artigianalità e dell’eccellenza nel design. Nel suggestivo scenario di Palazzo Litta, la mostra di SACo promette di essere una sinfonia armoniosa di creatività, dove ogni pezzo risuona con autenticità e genialità.

Al cuore dell’ethos di SACo c’è un impegno radicato nella preservazione e promozione dell’artigianato tradizionale mentre abbraccia il panorama in evoluzione del design contemporaneo. Attraverso la loro mostra personale, SACo si impegna a mostrare l’esquisita arte e abilità degli artigiani contemporanei, riflettendo una fusione armoniosa di tecniche ereditate e creatività all’avanguardia.

I visitatori possono aspettarsi di intraprendere un viaggio affascinante attraverso le esposizioni accuratamente curate di SACo, dove ogni narrazione riecheggia i valori di autenticità, sostenibilità ed eccellenza artigianale. Dai pezzi di mobili realizzati meticolosamente a mano ai tessuti intrecciati intricate, la mostra di SACo promette di ispirare, educare e suscitare riflessioni sull’attrattiva senza tempo dell’artigianato.

Inoltre, immerso nello splendore storico di Palazzo Litta e nell’atmosfera vivace del Distretto del Design 5Vie, SACo invita i partecipanti a impegnarsi in dialoghi significativi e a scambiare idee sul ruolo dell’artigianato nella creazione di un futuro più sostenibile e socialmente responsabile. Come sostenitori di pratiche di design etiche, SACo si impegna a promuovere una comunità di individui con ideali simili dedicati a promuovere i principi dell’artigianato, dell’innovazione e della tutela dell’ambiente.

Unisciti a SACo alla Settimana del Design di Milano, nell’incantevole scenario di Palazzo Litta e del Distretto del Design 5Vie, e immergiti in un mondo di creatività senza pari, dove la tradizione incontra l’innovazione e l’artigianato regna supremo.

Abbatte, ACdO, Henar Iglesias, Idoia Cuesta, Iloema, Marre Moerel, Marta Moore, Mosaista, Mayice, Objet Particulier, Plaart, Sagarminaga Atelier, Siete Formas, Toni Porto, Vajillas de Ultramar