5VIE Design Week 2022
5VIE coordina e produce dal 2014 eventi, mostre, installazioni e performance per Milano Design Week nell’omonimo distretto, corrispondente all’area del centro storico di Milano - un'area dove scoprire non solo le ultime novità del mondo del design, ma anche l'autentico lifestyle milanese, tra viuzze caratteristiche, shops e boutiques;
un'area strategica a pochi passi dal Duomo e dalle Colonne di San Lorenzo, ben collegata dalle principali linee di superficie e sotterranee;
un'area dove trovare location uniche e suggestive, palazzi nobiliari e chiese rinascimentali, teatri, white cube galleries e garage industriali.
Negli anni 5VIE si è attestata come un punto di riferimento a livello internazionale per le pratiche multidisciplinari legate al design, per le contaminazioni con l'artigianato di alto livello, per i collectibles e one-offs, attirando ogni anno un pubblico sempre più ampio di critici, curatori, giornalisti, collezionisti e buyers.
Come partecipare
Sei un designer, uno studio, un maker, un'azienda e desideri esporre durante Milano Design Week?
5VIE mette a disposizione la sua expertise per la ricerca e l'intermediazione di location sull'area nella settimana del Fuorisalone, oltre che la comunicazione integrata del distretto e delle iniziative aderenti al circuito. Oltre a questi servizi, 5VIE realizza piani di comunicazione dedicati, servizi fotografici e video, e progetti tailor-made per aziende.
Scopri di più scaricando la presentazione.
La selezione dei progetti che faranno parte del circuito 5VIE Design Week avviene tramite candidatura, scrivendo alla mail info@5vie.it. Il nostro team curatoriale seleziona le candidature sulla base della qualità estetica, progettuale e concettuale dei progetti presentati. Si accettano candidature di oggetti e collezioni di oggetti, installazioni, performance legate ai mondi del design del prodotto e architettonico.
Roberto Sironi, Human Code, curated by Annalisa Rosso - produzione 5VIE, 5VIE Design Week 2019 - ph. credits Amir Farzad
Dove esporre: il distretto fisico e digitale
Dal 2020, il distretto è sia fisico che digitale: 5VIE offre la possibilità di esporre sia in una delle location dell'area, nel centro storico di Milano, sia virtualmente nella sezione dedicata di 5vie.it. La piattaforma è il luogo digitale dove la community creativa di 5VIE si può incontrare, scambiare informazioni e contatti, scoprire nuovi progetti e farsi scoprire.
Scopri di più scaricando la presentazione.
Sara Ricciardi, No Signal Zone - produzione 5VIE, 2020 - ph. credits Amir Farzad
Tempistiche
Le candidature sono da inviare a info@5vie.it e devono comprendere una descrizione del progetto che si desidera esporre (fotografie, render, link, video o altro materiale informativo relativo al progetto) e una descrizione del candidato (bio e portfolio o sito web del designer/studio/azienda).
per ulteriori informazioni: info@5vie.it
Erez Nevi Pana, Vegan Design, curated by Maria Cristina Didero - produzione 5VIE, 5VIE Design Week 2016