Galleria San Carlo

Gallerie - Arte

Via Sant'Agnese, 18, 20123 Milano

VAI AL SITO

About

La Galleria San Carlo è stata fondata nel 1981 da Gian Carlo de Magistris, che ne è anche direttore artistico.
Situata nel centro storico di Milano, in via Sant’Agnese 18, il lavoro della galleria si è da sempre indirizzato verso le avanguardie storiche Europee del secondo ‘900 e verso gli artsisti che le hanno generate.

Una selezione permanente di artisti quali Pierre Alechinsky, Sam Francis, A.R.Penck, Hans Hartung, Asger Jorn, Josè de Guimaraes, Bengt Lindstrom, Mimmo Rotella, Niky de Saint Phalle, Eduardo Arroyo, Arman, Peter Klasen, Andrè Nagel, Sebastian Matta, Antonì Clavè, Hugo Marin. Questi artisti sono presenti permanentemente nella Foto Gallery artista e di alcuni di essi, come di Bengt Lindstrom e Sam Francis, la Foto Gallery artista San Carlo ha l’esclusiva per il mercato Italiano, lavorando direttamente con le rispettive Fondazioni. Una speciale attenzione è riservata al gruppo Co.Br.A : Pierre Alechinsky, Karel Appel, Corneille, Asger Jorn e Serge Vandercam.
La Galleria San Carlo collabora da sempre con grandi gallerie europee in Spagna, Olanda,Francia, Belgio e Germania. Ultimamente è nata una stretta collaborazione con la Corea.
Inoltre essa collabora con Musei e Pubbliche istituzioni per l’organizzazione di esposizioni in spazi pubblici degli artisti con cui lavora.
Dal Gennaio 2006 è stata inaugurata la sezione Contemporanea della galleria, NEW CONTEMPORARY, che espone artisti contemporanei di fama internazionale e che promuove, anche all’estero artisti giovani sul mercato italiano ed internazionale.

 

Info

Telefono
+39 0241408285

EMAIL
sancarlogallery@gmail.com