AMBROGIO CARATI

Artigianato - Design, Casa e Arte

Via Cesare da Sesto, 1, 20123 milano

VAI AL SITO

About

La bottega di Carati Ambrogi si occupa da quattro generazioni della realizzazione di complementi di arredo in ottone e bronzo. Enrico fonda infatti l'omonima ditta nel 1894, poi dal 1938 proseguono l'attività i figli Ernesto e Vincenzo che a loro volta tramandano il mestiere del bronzista al figlio di Vincenzo, Ambrogio.
Oggi i figli di Ambrogio sono la quarta generazione e lavorano con lui.

L'attività, nata come prettamente artigianale, negli anni estende e arricchisce la sua produzione: guarnizioni per mobili in stili classici italiani e francesi dal 600 ai primi del 900, realizzazione dei più disparati complementi per l'illuminazione, arredamenti, accessori per sale da bagno, corredi per tapezzerie.

Il bagaglio di esperienze accumulato in oltre un secolo di attività consente di coniugare le conoscenze delle lavorazioni più tradizionali alla tecnologia moderna. Una combinazione formidabile che permette di affrontare il restauro di un crocefisso del '700 e, con la stessa competenza, rivestire e decorare impianti d'interfaccia della domotica più aggiornata.

Il lavoro e la passione delle varie generazioni di Carati ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti nazionali ed internazionali. Tutto ciò è uno stimolo per continuare una attività che, se per molti aspetti può sembrare anacronistica e desueta, per la sua unicità si ritaglia uno spazio unico nella realtà lavorativa contemporanea.

 

Info

orari di apertura
LUN-VEN 08.00/12.00 14.00/19.00; SAB 08.00/12.00

Telefono
02 89402884

EMAIL
caratiambrogio@gmail.com

EVENTS