Sei qui: Cesare Correnti 14
Art+Design
5vie event
eventi digitali
Info

Veronese x Bruno Moinard: A New Chapter in the Story of the Rezzonico
Il Lido si ispira allo stile Rezzonico, una tecnica ideata nel XVIII secolo da uno dei più rinomati produttori di lampadari di Murano, Giuseppe Briati. Il vetraio creò originariamente il lampadario per il palazzo di una delle famiglie nobili veneziane, i Rezzonico. Da allora, lo stile Rezzonico è diventato sinonimo di design classico muranese ed è fonte di grande ispirazione per il design.
Attraverso la collaborazione con Bruno Moinard, Veronese porta alla luce una nuova prospettiva sullo stile Rezzonico, "prendendo un elemento in vetro di Murano e trasformandolo in qualcosa di poetico, introducendo un nuovo vocabolario di design", come spiega ulteriormente il direttore creativo di Veronese, Ruben Jochimek.
L'idea di questo progetto è nata durante la visita di Moinard al nuovo showroom parigino di Veronese, dove un interessante dettaglio del lampadario di ispirazione Rezzonico, il Sophia, ha attirato la sua attenzione. È stata l'iconica Bosette - i numerosi pezzi in vetro soffiato che decorano i bracci multipli del Sophia e che adornano questi lampadari fin dal XVIII secolo - ad incuriosirlo. Affascinato dalla bellezza di questi dettagli, dalla sua meraviglia e dalle sue infinite possibilità.
Questo nuovo design porta un vernacolo di design completamente puro e delicato, ma versatile, nello stile del vecchio mondo Rezzonico. Presenta un intero nuovo insieme di infinite possibilità di design per soddisfare i desideri di molti.
VERONESE
327 Rue Saint Martin
75003 Paris
France
Press contact
Agence 14 Septembre Milano
Livia Grandi