eventi 5VIE Design Week 2023 territory

AGENDA

17.04.2023 - 23.04.2023

Ethimo

presents: Blooming stories

Sei qui: Ethimo Flagship Store

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Info

Ethimo Flagship Store

Via Brisa, 16

Ethimo

meet the _Brand

Ethimo

progetti:

2 eventi

Lo showroom Ethimo di Corso Magenta, sede storica del brand, si rinnova attingendo alle suggestioni, alle atmosfere e ai cromatismi che caratterizzano lo speciale storytelling del Flagship store di via Felice Cavallotti 8. Gli spazi espositivi Ethimo sono luoghi speciali in cui lasciarsi ispirare dall’outdoor design delle sue collezioni e dove poter immaginare i diversi scenari, set, composizioni che si possono creare grazie alla varietà delle sue proposte.


In occasione della Milano Design Week 2023 lo Showroom di corso Magenta ospiterà ‘Blooming Stories’, un suggestivo allestimento realizzato in collaborazione con Mantero 1902, brand della storica azienda tessile di Como, riconosciuta a livello internazionale per l’eccellenza delle sete.


‘Blooming Stories’ è una storia di natura, moda e design che si racconta attraverso un’affascinante scenografia in cui gli arredi e i motivi dialogano con le peonie in fiore.


Protagonisti dell’allestimento, alcuni dei grandi ‘classici’ Ethimo, come le sdraio Elle, gli ombrelloni Classic e i cuscini decorativi degli arredi lounge Allaperto che per l’occasione ‘indosseranno’ le stampe Mantero 1902 a tema floreale e meravigliosi motivi botanici provenienti dal prezioso archivio dell’azienda comense e, a definire l’atmosfera poetica, i fiori del Centro Botanico Moutan, un giardino spettacolare e unico al mondo, che ha ispirato e dato origine alla prima collezione Ethimo e che vanta oggi la più ricca e completa collezione di peonie arbustive ed erbacee di origine cinese.

‘Blooming Stories’ parla di bellezza attraverso il mondo del gardening, dei tessuti, delle stampe e del colore, in una cornice dove il design degli arredi Ethimo convive e si relaziona con tutti gli elementi, ricordando quel legame speciale tra il linguaggio estetico del brand e la natura.