CapoVolta - libri tailor made

servizi e studi professionali editoria

Via Gian Giacomo Mora, 16, 20123 Milano

VAI AL SITO

About

CapoVolta è un “luogo” dove si narrano e intrecciano storie di vita, di famiglie, di persone, di case, di ricordi, che diventano pagine di biografie e autobiografie. Libri personalizzati, impaginati e cuciti su misura.

Se hai una storia da raccontare, ricordi e materiale fotografico che vorresti organizzare e mettere insieme, momenti importanti da far rivivere in un libro interessante e magari pubblicabile, eccoci qua. Esperte di editoria, lavoriamo con i testi e con le immagini. Con le nostre competenze ti daremo una mano a trovare le giuste chiavi e il registro migliore per scrivere la tua autobiografia o la storia che desideri.

Perché realizzare un’autobiografia o una storia di famiglia?

Autobiografie e storie di famiglia sono tracce lasciate nel tempo. Ciascuno di noi è spettatore e attore di un’epoca, scrivere ciò che si è visto e vissuto permette a chi legge o leggerà di accedere a testimonianze storiche dirette.

Scrivere un’autobiografia può aiutarti a ri-leggere con occhi diversi ciò che porti nel cuore. Biografie e autobiografie sono un modo per unire, con una linea, punti distanti nel tempo ma anche, talvolta, un modo per voltare pagina.

Perché il racconto della tua vita dovrebbe interessare gli altri?

Lo saprai solo scrivendolo. Nello scegliere momenti, parole e immagini che costituiscono la struttura iniziale della tua autobiografia, ti accorgerai di cosa rende il tuo percorso interessante e magari condivisibile da altri.

Ugualmente, la biografia aziendale è una testimonianza che racconta le persone e il contesto da cui nascono un’idea, un’impresa, piccola o grande che sia; narra successi e fatiche che l’hanno resa possibile e rafforza il legame col territorio, condividendo la storia locale.

Scrivere aiuta a essere attori della propria storia.

Ludovica Cattaneo – CapoVolta. Sono grafica editoriale, con una formazione in photoediting. Ho realizzato cataloghi, libri e materiali di comunicazione per realtà culturali, artistiche, organizzazioni no profit e case editrici. Milanese da sempre, amo il ritmo dell’Africa e il cammino dello Yoga. Occuparmi delle storie di un tempo mi restituisce un archivio del presente.

biografie ● autobiografie ● grafica ● libri e storie su misura ● CapoVolta per le aziende

 

 

Info

orari di apertura
su appuntamento

Telefono
+39 3383766319

EMAIL
ludo.cattaneo@gmail.com